fare-impresa

Cogli le molte opportunità e possibilità per iniziare una nuova impresa usufruendo di Co-finanziamenti, agevolazioni fiscali, incentivi e semplificazioni per le imprese, da Regione e Stato.

Informati sul sito della tua Regione sui bandi aperti per le imprese, per incentivi e co-finanziamenti emessi dalla Regione, dal Ministero dello Sviluppo economico (Mise) e dall’Europa. Controlla i bandi ancora aperti e di prossima scadenza, nei diversi settori produttivi e di gestione aziendale.

Per la Regione Toscana

Ancora aperto c’è il Fondo Unico Rotativo per Prestiti ( FURP) Annualità 2015 Il fondo intende agevolare la realizzazione di progetti d’investimento finalizzati allo sviluppo del sistema produttivo regionale, concedendo agevolazioni sotto forma di finanziamento agevolato a tasso zero in favore delle imprese del settore artigianato, cooperazione, industria. La data di scadenza di presentazione delle domande è prevista fino ad esaurimento fondi.


Purtroppo è chiuso il Fondo Rotativo per Prestiti (FURP) Start Up microcredito giovani Turismo, commercio, cultura e manifatturiero. Il fondo intende favorire, attraverso agevolazioni sotto forma di finanziamento agevolato a tasso zero, l’accesso al microcredito da parte di giovani tra i 18 e i 40 anni che vogliono intraprendere un’attività imprenditoriale.

Tieni sotto controllo quando riaprono i bandi oggi chiusi: Progetto giovanisì – www.giovanisì.it.

Per informazioni alcuni Link utili: