Zefiro presenta i suoi progetti di ricerca e innovazione nell’ambito del ricco programma di iniziative dell’edizione 2015 della festa dell’Aria che si svolge da venerdì 18 a domenica 20 settembre  presso l’Aeroporto di Capannori Lucca Via del Casalino Tassignano

Presso il laboratorio tecnico di Zefiro dentro l’Aeroporto sarà allestita una mostra dimostrativa di Droni per usi civili di progettazione e produzione Zefiro e Sigmaingegneria Srl.

Sabato 19 a partire dalle ore 10,00 sono in programma una serie di brevi conferenze 

  • ore 10,00Aeroporto di Capannori: verso il Polo Aerospaziale Toscano” partecipa: Eugenio Baronti Presidente Aeroporto; Prof. Aldo Frediani Dipartimento Ingegneria Civile e Industriale Università di Pisa ed un rappresentante dell’Associazione Toscana Spazio.
  • ore 10,45Droni Made in Lucca“: ing. Simone Giusti e ing. Andrea Moggi di Sigmaingegneria SRL e Zefiroricerca&innovazione Srl.
  • ore 11,30Aerofotogrammetria: potenzialità della metodologia fotogrammetrica da Drone per la realizzazione di rilievi tridimensionali”   Laboratorio A.S.T.R.O. Dip. Ing. Università di Pisa.

A seguire verrà presentato il seminario Aerofotogrammetria con Drone previsto presso l’Aeroporto di Capannori venerdì 9 ottobre 2015 a cui parteciperanno rappresentanti di 9 università italiane. 

Scarica il volantino e la mappa:

poster-Fly-Air-Events