Ecco qua le interviste ai protagonisti del padiglione di Toscana Spazio ad Aerospace & Defense Meetings 2013 Torino.

Ecco qua le interviste ai protagonisti del padiglione di Toscana Spazio ad Aerospace & Defense Meetings 2013 Torino.
E’ USCITA LA SECONDA EDIZIONE DEL REGOLAMENTO ENAC “SUI MEZZI AEREI A PILOTAGGIO REMOTO” Il 16 luglio 2015 è uscita la seconda edizione del regolamento SAPR di ENAC che entrerà in vigore dopo 60 giorni dalla pubblicazione sul sito ENAC. Il regolamento, oggi in vigore, stabilisce che l’addestramento e l’abilitazione al volo sull’APR con cui…
Capannori – In gergo tecnico sono conosciuti come sistemi aeromobili a pilotaggio remoto, ma sono più noti come droni. Una nuova tecnologia che apre tanti orizzonti anche dal punto di vista occupazionale. Ecco allora che la Zefiro Ricerca e Innovazione, assieme all’istituto Fermi di Lucca, all’università di Pisa e all’aeroporto di Capannori si sono messi insieme…
Due percorsi formativi diversi per raggiungere lo stesso obiettivo: l’abilitazione del pilota APR per operazioni specializzate in aree urbane ed extraurbane. Percorso formativo A: destinato a tutti coloro già in possesso dell’attestato OPEN A1-A3 ( fino al 31-12-2021 sarà valido anche il vecchio attestato basico) ed hanno già un minimo di esperienza acquisita. Questo MODULO…
Nel mese di settembre è entrato in vigore la seconda edizione del Regolamento Enac sui SAPR, pubblicata da ENAC il 16 luglio 2015, che inserisce cambiamenti di rilievo, in particolare per quanto riguarda la formazione teorico/pratica. Nel vecchio regolamento, l’addestramento pratico del pilota, era di competenza del costruttore dell’APR che doveva formare ed abilitare il…
Comments are closed.