Eugenio-Baronti-si-dimette-da-Presidente-di-Zefiro-ricerca&innovazione-srl

Zefiro è stata promossa ed è partecipata dalla società, a capitale interamente pubblico, Aeroporto di Capannori Spa, ed Eugenio Baronti, già amministratore delegato della società Aeroporto, la rappresentava nel Cda di Zefiro, fin dalla sua nascita, con il ruolo di Presidente.

Nell’Assemblea del 30 di luglio scorso Eugenio Baronti è stato chiamato dal Sindaco di Capannori Luca Menesini, socio con il 90% delle quote societarie, a ricoprire anche il ruolo di presidente della stessa società. Accanto a lui due donne, Beatrice Berrettoni e Michela Gianni, entrambe chiamate a svolgere la funzione di consigliere di amministrazione.
Con la nuova carica di Amministratore Delegato e Presidente della società Aeroporto di Capannori Spa, ha dichiarato Baronti, “ ritengo inopportuno continuare a  mantenere anche la carica di Presidente di Zefiro che opera all’interno dell’Aeroporto coordinando e gestendo il progetto dell’innovazione tecnologica nel campo aerospaziale, aeronautico e dei Sistemi aeromobili a Pilotaggio Remoto. Sono affezionato a Zefiro, ho contribuito a farla nascere e alla sua crescita e quindi continuerò ad impegnarmi per portare avanti il progetto del Dimostratore Tecnologico perché a questa scommessa di innovazione è legato anche il futuro dell’Aeroporto di Capannori. Lo farò come consigliere del Cda in rappresentanza della società Aeroporto. “ 

L’Assemblea dei soci di Zefiro tenutasi il 28 luglio, due giorni prima di quella dell’Aeroporto, ha accettato le dimissioni di Baronti e ha provveduto a nominare il nuovo Cda composto da: Vittorio Cipolla, Lida Celli e Eugenio Baronti. Il Cda che si è riunito al termine dell’Assemblea dei soci ha nominato, l’Ing. Vittorio Cipolla di SkyBox Engineering, spin off dell’Università di Pisa, nuovo Presidente di Zefiro.

A Eugenio Baronti vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto di tutta l’assemblea dei soci e a Vittorio Cipolla gli auguri di buon lavoro.