Capannori – In gergo tecnico sono conosciuti come sistemi aeromobili a pilotaggio remoto, ma sono più noti come droni. Una nuova tecnologia che apre tanti orizzonti anche dal punto di vista occupazionale. Ecco allora che la Zefiro Ricerca e Innovazione, assieme all’istituto Fermi di Lucca, all’università di Pisa e all’aeroporto di Capannori si sono messi insieme per offrire un corso di formazione in grado di creare nuove professionalità.
Non solo per imparare a “far volare” questi strumenti ad alta tecnologia, ma anche per capirne tutti i possibili usi, dalla fotografia aerea al telerilevamento, dalla protezione civile al soccorso pubblico fino al monitoraggio ambientale.
Il corso si occuperà di studiare architettura e ingegneria dei droni. Ma i moduli si focalizzeranno anche sui droni come nuovi strumenti per la fotografia e il video
Importanti anche i docenti del corso: dai responsabili dell’ingegneria civile e industriale dell’università di Pisa, a quelli del settore aerospaziale fino a progettisti e fotografi professionisti e al direttore operativo dell’aeroporto Giorgio Giorgi.
Comments are closed.