Una settantina di ragazzi ed insegnati dell’istituto per geometri di Arezzo sono arrivati in Pulman accompagnati da diversi insegnanti tra cui il Preside Prof. Martini Alessandro e il prof. Claudio Nocentini il promotore di questa visita.
Al mattino, presso l’aula Magna dell’Istituto Superiore E. Fermi di Lucca, 3 ore intense di conferenza sull’Aerofotogrammetria con Drone con il prof Andrea Piemonte del Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale dell’Università di Pisa e a seguire una lezione del progettista costruttore di Droni Luca Mariotti per conoscere le potenzialità dei Droni e le loro caratteristiche tecniche, successivamente gli studenti hanno raggiunto l’Aeroporto di Capannori per proseguire la visita ed assistere a una dimostrazione pratica di volo con rilevamento aerofotogrammetrico.
Tra Zefiro e l’Istituto per geometri di Arezzo verrà stipulata una convenzione per inserire dentro il percorso formativo per il diploma di geometra, la qualificazione come operatore e pilota SAPR per aerofotogrammetria da drone, un’offerta formativa di qualità al passo con la nuova rivoluzione tecnologica e una opportunità in più per preparare i giovani ad inserirsi nel mondo del lavoro. Un progetto pilota innovativo all’avanguardi e, soprattutto lungimirante.
Comments are closed.